prodotti
lavorazioni
divani
poltrone
contatti
azienda

immagine

Materiali

Qualità dei materiali
Nostro punto di forza è la cura con cui scegliamo i migliori materiali. L'elevata qualità dei materiali utilizzati e la particolare attenzione nella lavorazione rendono visibile anche all'occhio meno esperto la differenza tra i nostri divani e quelli prodotti in serie.

Struttura
La struttura del divano è caratterizzata dall'unione di tre elementi: il telaio, le cinghie elastiche e i piedini. Il telaio, quale struttura portante di un imbottito, deve garantire qualità e affidabilità. Esso è costituito da un telaio di legno massello (abete, faggio, pioppo) rivestito da poliuretano espanso di diverse densità e ricoperto con l'"accoppiato" che permette al velcro cucito nel bordo interno del rivestimento di aggrapparsi, così da rendere sfoderabile il divano. Alcuni prodotti hanno le parti strutturali composte da un telaio di acciaio annegate nel poliuretano schiumato a freddo per garantire assoluta solidità, resistenza e durata. Sulla struttura sono inserite delle cinghie elastiche di larghezza di cm. 7 che garantiscono, in abbinamento alla cuscineria, il giusto grado di sostegno e d'elasticità della seduta. I piedi possono essere di metallo o di legno.

Cuscini
Svariati sono i tipi di imbottitura di schienali e sedili, studiati modello per modello col fine di ottenere i migliori risultati in termini di confort e prestazioni. I cuscini possono essere in poliuretano espanso con densità differenziate, rivestiti in fibra e da una fodera in cotone o in piumateck oca ripartita in scomparti longitudinali per evitare lo spiacevole accumulo in alcune parti.